Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Il Consiglio di Istituto

In questa Istituzione Scolastica, in cui la  popolazione scolastica è superiore a 500 alunni, il Consiglio di Istituto è composto da n. 19 componenti di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il dirigente scolastico; il Consiglio d'Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni, ovvero dall’ Avv. Maria Antonella Samperi.

La componente docenti è composta da:

Alessandra Luigi Pietro, Consolo Patrizia, De Francisci M. Maddalena, Inveninato Giuseppa, Marino Carmelo, Pontorno Anna Rita, Salerno Silvia, Vicari Paolo.

Il personale ATA è rappresentato da: Corvo Michele e Colina Giuseppe

Fanno parte della componente genitori:
Ferro Carmela, Gionfriddo Vincenzo, Samperi Maria Antonietta

La componente alunni è formata da:

Maccarrone Luca, Schembri Calogero, Sciabbarasi Simone, Trovato Danilo,
eletti in occasione delle elezioni del 27 ottobre 2014 e proclamati eletti con decreto n. 71 del  30/10/2014

La Giunta esecutiva

La Giunta esecutiva è composta da n. 4 membri elettivi, scelti dal Consiglio di Istituto in seno ai suoi componenti, di cui un docente, un rappresentante ATA, da due genitori. Di diritto ne fanno parte il Dirigente Scolastico, che la presiede, e il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi che ha anche funzioni di segretario della giunta stessa.

Collegio docenti

Il Collegio dei Docenti Unitario é composto da tutti i docenti in servizio presso l'istituto ed é presieduto dal Dirigente Scolastico.
Si occupa principalmente di

• deliberare in materia di funzionamento didattico
  • elaborare il Piano dell'Offerta Formativa
  • stabilire le commissioni operanti nell'Istituto
  • proporre i criteri per la formazione e la composizione delle classi
  • formulare l'orario delle lezioni
  • valutare l'andamento didattico complessivo
  • adottare i libri di testo
  • promuovere iniziative di aggiornamento
  • eleggere il comitato di valutazione degli insegnanti

Il Collegio dei Docenti dell’Istituto Professionale Statale “Federico II” di Enna è costituito da 116 docenti.

MIUR

argo_docenti