Enogastronomia- Servizi di sala e di vendita
Manutenzione ed assistenza tecnica : Meccanico e Termico
Accoglienza turistica
Produzione Artigianale e Industriale: Abbigliamento

Great docs & support

Iscrizione serale

comenius2015 Ha avuto inizio il progetto Comenius “Enterprising youth in Europe without boundaries”

che vede coinvolte le allieve dell’istituto “Federico II”, settore Moda, di Enna;  per una settimana le studentesse accompagnate dal preside Giovanni Bevilacqua e dalle docenti Alida Di Martino e Giusy Inveninato visiteranno i luoghi simbolo delle maggiori città del Belgio confrontandosi con gli studenti che prendono parte al progetto in rappresentanza di Belgio, Turchia, Polonia, Spagna, Germania e Lettonia.

Leggi l'articolo su Vivienna, clicca qui

Ognuna di queste delegazioni si confronterà esponendo i progressi fatte dalle proprie aziende nate all’interno delle scuola. Il gruppo ennese esporrà quanto fatto dalla “Kikke chic”, l’azienda di accessori moda per donne, che nel periodo natalizio ha dato vita ad un mercatino con gli articoli realizzati.
Ma l’occasione permetterà ai partecipanti di visitare il Parlamento Europeo a Bruxelles e di affinare il proprio inglese e di conoscersi scambiandosi le esperienze.
Oggi la delegazione ennese, che sarà composta oltre che dagli accompagnatori dalle studentesse Lamdani Kautar, Elison Flammà, Aurora Rondinelli ed Ilenia Salvaggio, sarà ospite del sindaco di Brugge che presenterà la città agli ospiti che arriveranno dalle altre Nazioni.
Venerdì, invece, il gruppo sarà ospite del Parlamento Europeo a Bruxelles dando così la possibilità agli studenti di vivere un’esperienza formativa oltre che unica.

PON 2014-2020

logo pon 2014 2020

ETwinning

INVALSI