Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva

Si è conclusa l’esperienza degli alunni dell’Istituto Federico II di Enna, scuola diretta dal neo Dirigente Giuseppina Gugliotta , i discendi accompagnati dal docente di cucina Carmelo Barberi, in occasione dell’Expo di Milano, hanno curato l’aspetto culinario dedicato alla provincia di Enna presso il Roof Garden della Coldiretti, dilettandosi nell’offrire ai visitatori i sapori tipici dell’entroterra.

Dal maccu di fave, lenticchie nere, ceci neri , frascatula, alla pasta con le sarde, spezzatino di carne, al Piacentino, salumi tipici, olive, alle verdure spontanee del territorio, paste di mandorle , cannoli, tagliata di fichi d’india, la pesca di Leonforte e tante altre specialità.

Il docente Carmelo Barberi  vuole sottolineare  come i sapori del nostro territori sono stati  apprezzati dalla grande  platea non solo italiana ma anche internazionale .

Il docente Carmelo Barberi ringrazia il Presidente Dott. Sergio Vallone e il Vicepresidente Dott. Piero Rocca della la Coldiretti di Enna per la splendida iniziativa rappresentata come crescita e formazione professionale dei nostri alunni.