Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Per il 4° anno consecutivo gli allievi del Federico II hanno partecipato al concorso Trinacria d'oro sui pecorini siciliani "Morsi di latte"; gli alunni in collaborazione con l'ONAF e l'Associazione Cuochi Ennesi, sono stati protagonisti, dal taglio alla degustazione guidata dei formaggi siciliani, dal nostro Piacentinu ennese, alla Vastedda del Belice, al Ragusano, al Pecorino.

In questa occasione gli allievi del Federico II hanno collaborato nell’ organizzazione e degustazione dei formaggi, nelle giornate del 9-10 gennaio. Il prof. Barberi commenta positivamente la partecipazione degli alunni i quali in questi due giorni hanno mostrato un grande interesse, in quanto sono stati a contatto con gli esperti del settore che hanno trasmesso le conoscenze e le tecniche di servizio di un prodotto prelibato come il formaggio.