Giorno 28 maggio 2016, alle ore 10.30, presso la Piazza Umberto I di Enna, si è svolta la manifestazione conclusiva del progetto Near Miss…

La mattinata è stata caratterizzata da attività di animazione, musica e spettacolo, alla presenza del Dirigente Scolastico, prof.ssa Giuseppina Gugliotta, della responsabile del progetto, prof.ssa Stefania Conti, dei docenti e dei numerosi alunni delle scuole partecipanti: IPS “Federico II di Enna”, scuola capofila, le scuole partner: IIS “Fortunato Fedele” di Agira, IIS “Leonardo da Vinci” di Piazza Armerina.

Vai alla fotogallery, clicca qui

Per saperne di più, vai al progetto Memory Safe, clicca qui

CORSO BLS-D: PRESENTAZIONE, clicca qui

Il progetto è stato realizzato in rete con:

Enti istituzionali:INAIL di Enna, ASP 4 Enna, Associazioni:Avis ( Protezione Civile e Salvamento Academy)-PA Sicilia Soccorso. Altri:Confartigianato

Nel corso della manifestazione, un alunno ha impersonato Federico II di Svevia; sono stati consegnati circa 1000 certificati, ottenuti a titolo gratuito,  per la partecipazione ai corsi tematici: BLS-D, primo soccorso aziendale, HACCP, antincendio, corso di formazione sulla sicurezza dei lavoratori.