Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il 14 giugno 2016, alla presenza dell'ambasciatore d'Italia in Canada Gian Lorenzo Cornado e del Console Generale Massimiliano Iacchini è stato firmato a Victoria, capitale della British Columbia, un protocollo di intesa fra il ministero dell'Istruzione, dell'Università' e della Ricerca italiano (Miur) ed il ministero dell'Istruzione della Provincia canadese sulla mobilità di studenti, docenti e dirigenti delle scuole superiori.

Leggi l’articolo su Agenzia Nova, clicca qui

L'obiettivo dell'intesa, spiega un comunicato dell'ambasciata, è di identificare aree di cooperazione negli scambi educativi di studenti, docenti e dirigenti scolastici e di facilitare le visite per brevi periodi. "Oggi con la firma di questo memorandum si rafforzano ulteriormente le nostre relazioni con la British Columbia, in particolare nel campo dell'istruzione" - ha affermato l'Ambasciatore Cornado. Per la British Columbia ha sottoscritto l'intesa il viceministro dell'Istruzione Dave Byng e per il Miur Carmela Palumbo, direttore generale per gli Ordinamenti e la Valutazione del Sistema di Istruzione, la quale ha guidato una delegazione composta anche da rappresentanti di cinque Istituti Professionali Alberghieri di varie città italiane, tra cui l’IPS “Federico II” di Enna, che hanno testimoniato l'eccellenza della scuola italiana nel campo dell'arte culinaria e della ospitalità.