Come comunicato con nota prot. n. 15033 del 30-05-2017, l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire ha approvato il progetto dal titolo “Animatori Digitali Siciliani in Europa” nell'ambito del Programma Erasmus+ 2017, Azione Chiave 1 - Mobilità per l'apprendimento individuale del personale scolastico.

L’IPS “Federico II” di Enna, selezionato per il Consorzio (provvedimento USR Sicilia prot. n. 1528 del 24 gennaio 2017) partecipa al progetto di mobilità.

Scarica la nota n. 15033 del 30-05-2017, in allegato.

Nel progetto specifico i due attori sono: i "partecipanti" (gli Animatori Digitali) e le "organizzazioni partecipanti”, nel nostro caso le scuole consorziate con capofila l'USR Sicilia. Questa azione chiave, nell'ambito della quale è stato presentato il progetto del Consorzio USR Sicilia, consentirà di organizzare attività di mobilità, permettendo ai docenti (animatori digitali) di recarsi all'estero per un'esperienza internazionale che arricchisca la formazione attualmente effettuata, come previsto dall’azione #28 del Piano Nazionale Scuola Digitale.